09 mag 2008

Hanno giurato!


E come giurano loro non giura nessuno!
Basta vedere come alcuni di loro non rompono il giuramento di essere omertosi fino alla fine! Non dicono nulla, ma proprio nulla!

Vedendo le foto del grande evento dell'anno mi sono chiesta: ma uno che ha pronunciato dolci parole come:
"Quando vedo il tricolore mi incazzo. Il tricolore lo uso per pulirmi il culo" ***
e
«Il tricolore lo metta al cesso, signora... Ho ordinato un camion di carta igienica tricolore personalmente, visto che è un magistrato che dice che non posso avere la carta igienica tricolore» ***
come fa a pronunciare queste parole:
"Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della nazione"?
Di quale nazione parla? Della fantomatica padania? Forse per i prossimi anni la formula andrebbe aggiustata, bisognerebbe specificare bene che si parla dell'Italia unita, altrimenti ognuno giura sulla nazione che vuole :)
Oppure Bossi si riferiva davvero alla nostra amata Italia, ma mentre pronunciava le parole magiche incrociava le dita dei piedi dentro le scarpe! Poverino, sai che male? Quanti sacrifici ha già iniziato a fare per noi!

Inoltre mi fanno molto ridere i commenti sotto la galleria fotografica di repubblica sul giuramento di ieri... mi sembrava di leggere uno di quegli articoli cretini su Novella2000, o peggio ancora delle pagine di gossip di Libero.it!

Ma non pensiamoci troppo, in fin dei conti per sopravvivere altri 5 anni basta chiudere il cervello e non leggere nulla... come si dice... occhio non vede, cuore non duole! Altrimenti si rischia di incappare in notizie come questa, e non va bene, ti si rovina la giornata!

Vabbè, in bocca al lupo Italia.....

*** Parole del nuovo ministro delle riforme, mica mie!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei diventata un attivista... brava brava..

Anonimo ha detto...

Italia disgraziata...
Clà