30 gen 2008

Il buongiorno si vede dal mattino

Stamattina mi sono svegliata bene: ho dormito un sacco, fuori c'è il sole, non fa freddo, il treno era puntuale, ho persino trovato l'autobus per arrivare in ufficio (evitanto una camminata tra lo smog romano).
Ebbene, ho avuto poi la malaugurata idea di leggere le notizie del giorno ed ho trovato questa:

Processo Sme, Berlusconi assolto: "Il falso in bilancio non è più reato"
Era stato, infatti, proprio durante il governo Berlusconi che il reato di falso in bilancio era stato derubricato. Una interpretazione, quest'ultima, che è stata accolta dai giudici.
(qui trovate un approfondimento sul tema)

Di colpo il mio buonumore è sparito. Non c'è proprio nulla da essere felici!
Se i veri delinquenti non vengono condannati, perchè arriva la prescrizione oppure si fanno una legge ad-hoc, come si fa a credere in chi in questo momento amministra il nostro Paese?
Non mi piace l'idea che per colpa di questi furbetti, nessuno creda più nello Stato, nella giustizia e nelle istituzioni. Soprattutto perchè non ci sono solo approfittatori e farabutti, ma anche persone oneste e corrette.

Secondo voi, come si può uscire fuori da questo problema?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bhe non vedo altra soluzione...la Pomodorina al Governo!
Simone