11 gen 2008

Alla ricerca dell' ADSL...

Da un pò di tempo in casa abbiamo deciso di far entrare in famiglia la tecnologia! Vorremmo avere nientepopòdimenochè la adsl flat!! Ehhhh mammamia che lusso! (è quello che ho pensato io, considerando che da quando sono piccola nella mia casa l'argomento "telefono" è un tabù)

Insomma, piena di speranze, ho iniziato a fare un pò di ricerche per approfittare dei saldi che perfino i provider sono costretti a fare...
non avendo più un contratto Telecom, ho subito abbandonato l'idea di Alice (peccato, perchè la conosco bene ;) ), e ho studiato gli altri provider, almeno quelli più famosi, (premetto che Fastweb l'ho subito scartato perchè è troppo caro e 20 mega di velocità è esagerata per noi):
Non so se ve lo immaginate, ma come avviene in altri settori, l'offerta finale fatta dalle diverse compagnie, in fondo è sempre la stessa (ed è una fregatura, almeno a mio giudizio!). Ecco cosa ho constatato dopo essermi fatta un pò di conti...
  1. Una volta che stipuli un contratto con tutti "loro" (della durata di 12 mesi per Tele2 e Tiscali, e di addirittura 18 mesi con Libero), sei fregato!!!! O ti tieni il contratto per tutta la sua durata, oppure paghi una penale dai 40 ai 60 euro!!! Assurdo!(tra i 4 punti, questo è quello che mi da più fastidio!)
  2. Tutte queste promozioni, sconti, mesi gratuiti, in realtà si equivalgono tra tutte le compagnie, e in finale il costo annuo è più o meno lo stesso...
  3. I 7-8 mega promessi, in verità, non sono quasi mai raggiunti, quindi pago un servizio che nella pratica non avrò quasi mai!
  4. In realtà, tra tutti i provider, posso scegliere solo Tele2 (il peggio dei peggio), perchè non ho più Telecom come gestore della mia linea telefonica (e voglio tenermi Tele2, non cambiare più!)
Presa dallo sconforto, ho deciso di abbandonare l'idea di affidarmi a questi baracconi... e ho pensato... ma magari una bella wifi a 1 mega, tranquilla, non troppo costosa, senza spese di disdetta contratto, potrebbe fare al mio caso... in fondo con l'adsl ci devo solo navigare e parlare con skype... mica devo mettermi a scaricare giga di file! E ho trovato questa compagnia, sconosciuta in italia, ma già usata dai miei amici: www.dandoo.it. Fa buoni prezzi, e sopralluogo gratuito per la verifica della copertura del segnale. Inoltre tutti mi dicono che una loro antenna è proprio in cima al mio palazzo! Insomma, lunedì mattina vengono a fare una prova, e vedremo se la cosa si può fare!
Vi farò sapere, e se avete domande sulle flat del momento, chiedetemi, ormai sono esperta! :)

2 commenti:

daniele ha detto...

fammi sapere che ti dicono!

BOH??? ha detto...

Ma che hai detto?????????